Convocazione assemblea straordinaria

discussione e votazione collettiva del sondaggio sulle tematiche di avvicinamento e preparazione del documento per il congresso nazionale del 2014
lunedì 7 ottobre 2013
ore 19:00
Dispensa Pani e Vini
via Principe Umberto, 23 – Torbiato di Adro – BS
La voce dei soci Slow Food è importante e proprio in considerazione di tale aspetto vi invitiamo a partecipare all’assemblea straordinaria in oggetto.
Di seguito il comunicato del presidente nazionale di Slow Food:

Il percorso di avvicinamento al prossimo Congresso nazionale
Un sondaggio sottoposto a tutte le Condotte un per contribuire a scrivere il futuro di Slow Food in Italia

Il Consiglio nazionale di Slow Food Italia tenutosi il 22-23 giugno a Belmonte Calabro ha approvato un percorso di avvicinamento al prossimo Congresso nazionale molto innovativo per la nostra Associazione.

Scopo di questo percorso è contribuire tutti quanti a scrivere il futuro di Slow Food in Italia. Come? Dapprima partecipando alla impostazione dei documenti che verranno votati – nella primavera del 2014 – dal Congresso nazionale, dai Congressi regionali e dai Congressi di Condotta: questi documenti costituiranno la base fondamentale di lavoro per il prossimo quadriennio e per i gruppi dirigenti che nei diversi Congressi verranno eletti. Poi, partecipando tutti quanti alla scelta dei gruppi dirigenti dei diversi livelli della nostra organizzazione.

Per partire, abbiamo deciso di sottoporre a tutte le Condotte un sondaggio, che puoi leggere cliccando qui.

Perché un sondaggio? Perché crediamo sia un modo relativamente semplice e diretto di coinvolgere tutte le Condotte (e, attraverso le Condotte, tutti i soci) in un dibattito che parte da alcuni quesiti comuni. Ponendoci le stesse domande e cercando le risposte a queste domande, potremo in realtà ragionare a tutto tondo di cosa abbiamo fatto negli ultimi 3 anni (dal Congresso di Abano Terme del 2010) e cosa pensiamo di dover fare prioritariamente nel nostro futuro. Partiremo immaginando le risposte per Slow Food Italia ma – gioco forza – declineremo queste risposte anche sul livello locale (della nostra Condotta e dell’Associazione regionale di cui siamo parte).

Un sondaggio non è un voto online, dunque non siamo chiamati a “decidere”: per questo ci saranno i Congressi e le Assemblee preparatorie. Allo stesso tempo un sondaggio non è uno strumento perfetto ed esaustivo, però ci permette di condividere (per la prima volta) un pezzo di riflessione nel medesimo momento e con gli stessi strumenti. Dunque sarà interessante vedere cosa viene fuori da questa indagine: saranno interessanti le risposte “secche” ai quesiti ma anche le note che le Assemblee di Condotta decideranno di aggiungere.

Nei giorni scorsi abbiamo informato i 287 Comitati di Condotta attivi sul territorio nazionale, invitandoli a convocare un’Assemblea dei soci entro fine settembre per discutere dei temi e dei quesiti che proponiamo, e per decidere assieme come compilare il sondaggio. Ti invitiamo pertanto a contattare la tua Condotta per conoscere la data dell’Assemblea e, soprattutto, ti invitiamo a partecipare attivamente a questo momento di discussione e confronto.
Un affettuoso saluto slow,
Roberto Burdese
Presidente Slow Food Italia

SONDAGGIO
(sola consultazione)

Per chi desiderasse continuare la serata presso la Dispensa Pani e Vini proponiamo:

Cena per la solidarietà
con Cascina Clarabella

Stuzzichino a sorpresa
Coregone “Pane e Sale”
Risotto Clarabella
Pollo ruspante Bio con verdure
Crostata alle pesche ClarabellaVini Clarabella:
Curtefranca Rosso DOC
Curtefranca Bianco DOC
Franciacorta Brut DOCG
35 euro a persona

Vi consigliamo di prenotare quanto prima.

Per info e prenotazioni: 
Dispensa Pani e Vini
Annunci
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Slow Food e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...